Recensioni da questo utente

Molte ombre e poche luci

Recensione sulla Gleeden

Sono stato su Gleeden a più riprese per un paio di anni, e devo confermare molte delle cose dette dagli altri utenti.

In primo luogo le donne vere sono pochissime. Molte sono adescatrici che cercano di portarti su altri siti a pagamento, o vere e proprie prostitute. Consiglio di evitarle, in quanto di prostitute (per chi è interessato al genere) se ne trovano a iosa su siti appositi. In ogni caso, si impara presto a riconoscerle e a evitarle.

Le donne "vere", come ho detto, sono poche. Nel cercare un contatto ho sempre usato una tecnica del tipo:
1. inviare un messaggio educato, ed il più possibile personalizzato sul profilo contattato;
2. se risponde al messaggio, andare avanti e cercare di passare il prima possibile alla chat;
3. visto che la chat costa molto, 4 crediti ogni volta che si usa, cercare di passare presto a telegram;
4. numero di telefono e incontro personale.

Molte non rispondono, senza neanche guardare il tuo profilo o leggere il tuo messaggio. E che diamine, almeno potrebbero mostrare un minimo di educazione e rispondere "no grazie" dopo aver guardato il profilo!!! Cosa credono, che si stia lì ad asciugare gli scogli e a buttare soldi? Non pretendo nulla, ma se leggo con attenzione il tuo profilo e mi spremo le meningi per preparare un messaggio ben fatto e personalizzato (vi assicuro che è così, visto che mi occupo di marketing ed anche con buon successo), potresti almeno leggerlo e dire "no, grazie, non fai per me". Sic et simpliciter.
Basterebbe che il sito facesse pagare alle donne una cifra piccola, simbolica, per evitare molti di questi inconvenienti.

Alcune (poche) scrivono nei loro profili frasi assurde (roba presa dai libri della Allende, o forse dai baci Perugina, o perfino peggio) da cui si evince che si sentono strafiche pazzesche con un codazzo di uomini che sbavano dietro di loro. Dopo i primi tempi, ho imparato ad evitarle accuratamente.

Alcune sono sigle in cerca dell'anima gemella. Sono interessate solo a relazioni stabili. Ehi, ma non era un sito per persone sposate in cerca di avventure? Se non è truffa, poco ci manca...

Alcune, infine, rispondono. Mi è capitato di tutto. Addirittura una tipa era lì con un profilo falso, perché era convinta che il marito fosse un frequentatore abituale di Gleeden e voleva coglierlo sul fatto!!! Mi ha praticamente raccontato la storia della sua vita.

A dire la verità qualche risultato l'ho ottenuto, ma non molto. Un paio di goal realizzati in oltre due anni non è che siano un gran risultato. E quanta fatica!!!

In conclusione NON consiglio Gleeden.

Pros
Il sito è ben fatto, la grafica accattivante, l'utilizzo semplice.

Cons
I costi sono decisamente eccessivi. Molte profili sono falsi, e molte frequentatrici sono adescatrici o prostitute.

Risposte: