Recensioni da questo utente

Disorganizzazione dei luoghi

Recensione sulla SpeedVacanze

Sono rientrata da poco da una vacanza della Speed V. e devo dire che sono rimasta molto delusa e sconcertata, per motivi secondo me più che giustificabili.
Il soggiorno era in un paesino di provincia (Messina) dove non c'era praticamente nulla, sia come servizi che come turismo. Assenza quasi totale di gente, alberghi, mezzi di trasporto, negozi, bar, locali, passeggiate sul lungomare, ecc. e per raggiungere località più carine e più visitate, era un vero disagio, in quanto eccessivamente distanti dal nostro alloggio.
Staff e animazione invadente e patetica per via dei giochetti simili a quelli delle colonie estive per minori, che i due animatori proponevano di frequente. Tuttavia riuscivano in qualche maniera a far divertire il gruppo per la simpatia e l'ironia di entrambi.
Ho trovato di cattivo gusto e completamente fuori luogo invece, la "sorpresa" che "qualcuno" ci ha evidentemente riservato verso gli ultimi giorni di villeggiatura; la presenza di una ragazza, arrivata "per caso" ed improvvisamente, che entra a far parte del gruppo nel tentativo di pubblicizzare un'associazione di volontariato. Ma è una vacanza o una specie di conferenza politica??? Mi auguro che la Speed non abbia preso accordi con questa fantomatica ragazza per attività di questo genere, in quanto può recare disturbo e disagio in un contesto che non ha nulla a che vedere con il suo, dove ci sono villeggianti che hanno come unico pensiero quello di trascorrere una vacanza all'insegna del divertimento e della spensieratezza.

Pros
- Ottime escursioni
- Possibilità di creare numerose e buone amicizie.

Cons
Se avete in mente di creare relazioni o di buttarvi nelle avventure estive, non scegliete questi viaggi per single. Non troverete nulla delle cose che ho appena citato.

Risposte: