Recensioni da questo utente

Un po' di numeri per capire

Recensione sulla Gleeden

MI sono iscritto a Gleeden per un paio di mesi fa e, esattamente come molti altri, ho avuto un'esperienza negativa: parecchi soldi spesi senza nessun risultato. Esattamente come molti altri, ho scritto tantissimi messaggi senza ottenere pressoché mai risposta. Mi sono insospettito, ed ho fatto alcuni esperimenti, costosi ma necessari per cercare di capire cosa non va. Quidi seguito un riassunto breve dei risultati ottenuti.

1. Per verificare la presenza di falsi profili ho fatto un primo esperimento. Ho creato tre diversi profili maschili con nickname, foto, età e aspetto fisico differenti (non è difficile da fare, anche se costa un bel po'), ho contattato le stesse donne con messaggi di stile completamente diverso, e non ho mai ricevuto risposta. Evidentemente, o stanno lì per curiosare, o per attirare polli.

2. Ci sono escort, facilmente riconoscibili. Un sito serio non dovrebbe ammetterle.

3. Per contare gli uomini sul sito, ho creato un falso profilo femminile (non è difficile, e non costa nulla). Ho evitato di mettere foto o altro per evitare per quanto possibile di ricevere contatti da uomini. Dopotutto, non volevo far spendere soldi ai malcapitati "colleghi".
In una media di 10 giorni (tre rilevazioni al giorno) ho osservato che le donne di 50 o più anni attive nelle precedenti 48 ore sono 35, mentre gli uomini sono 252. In pratica, 7,2 uomini attivi di 50+ anni per ogni donna.
Le cose peggiorano se si considerano persone di 40 o più anni. Le donne attive sono in media 76, e gli uomini 567. Quindi, 7,4 uomini per donna. Con questi numeri è difficile ottenere una risposta.

4. Consiglio il sito di far pagare una cifra periodica, anche solo simbolica, alle donne. Così si evitano almeno le perditempo.

5. Naturalmente, mi sono cancellato da Gleeden.

Pros
Buona grafica e facilità di uso.

Cons
Vendono fuffa.

Risposte: