Meeting opera da oltre 20 anni in Italia con più di 40 sedi sul territorio. Cerca tra migliaia di profili corrispondenti a persone vere e reali, iscritte presso le agenzie del Gruppo Meeting!

Meeting.it Recensioni

    Truffatori

    ittaPinE-mail
    Come in tutte le occasioni dove il consumatore deve acquistare un servizio, anche nel caso delle Agenzie Matrimoniali si deve prestare attenzione al servizio proposto – fa notare l’ADICO – in quanto l' agenzia solitamente propone al cliente la sottoscrizione di un contratto che prevede il pagamento di una quota annuale o biennale cui si aggiunge a volte una tariffa per ogni contatto fornito, con il risultato finale di far lievitare i costi, a danno del consumatori, anche di parecchie migliaia di euro.
    Molte agenzie truffaldine si presentano solitamente con la sezione “dicono di noi” piena di feedback positivi firmati da non meglio specificati “Paolo” o “Maria”, che raccontano deliziati come grazie ai servizi abbiano incontrato l’anima gemella e vivano felici in un idillio permanente – avvertono dall’ADICO – tuttavia, cercando un po’ più a fondo, su moltissimi forum online esplode la protesta.
    “Ho pagato 2500 euro per due anni, il loro unico vincolo è quello di inviarti dieci profili di ragazze. Tu dai il tuo gradito o meno, in ogni caso anche se non ricevi nessun gradito loro sono a posto così! tipo ti mandano tre belline e una brutta, naturalmente le belline poi vien fuori che non sono disponibili…”
    “Tempo fa ho fatto la fesseria di iscrivermi […] mi hanno prospettato molti contatti, partecipazione a eventi vari, tipo aperitivi, cene, cinema, feste, etc; mi hanno fatto compilare una scheda col mio profilo e i requisiti della persona cercata…. Ho firmato un contratto sopra i 2000 euro per un anno. […] Prime schede ricevute: un disastro. lontanissime dalle richieste… perplesso l'ho fatto loro notare […] dopo neanche 2 settimane hanno cominciato a tempestarmi di telefonate … volevano che saldassi tutta la quota, mi hanno detto che non ricevevo schede perchè non avevo pagato tutta la quota […] un po’ mi minacciavano e un po' mi dicevano "abbiamo pronti altri profili per lei". Di eventi vari aperitivi cene neanche l'ombra”.
    Ecco allora alcuni consigli predisposti dagli esperti dell’ADICO per evitare possibili frodi e permettere al consumatore di difendersi.
    Verificare la serietà dell’erogatore del servizio: per aprire un'agenzia matrimoniale sono infatti necessarie le autorizzazioni della Questura e della Camera di Commercio.
    Evitare perciò nel modo più assoluto di allacciare rapporti con società estere senza una sede (legale e verificabile…) in Italia. Analizzare a fondo i contratti e controllare che siano messi bene in chiaro i termini dell’accordo. Tali contratti devono essere chiari e privi di clausole vessatorie: già in passato alcuni sono stati oggetto di cause giudiziarie e contenziosi a causa di modalità di pagamento vessatorie che non precisavano numero, importo delle rate e relativi interessi. Capita che le agenzie si impegnino a garantire un numero minimo di contatti, pena l'azzeramento del contratto, senza specificare che si tratta meramente di contatti telefonici, non di un vero e proprio incontro: anche questa è una questione da verificare. Le agenzie serie devono inoltre fornire le informazioni di tutela del consumatore, il diritto di recesso e la garanzia della privacy. Prima della sottoscrizione fatevi consegnare una copia del contratto e leggetelo attentamente.

    Pros
    Nesduno

    Cons
    Tutti

Visita Meeting.it

Scrivi una recensione