DIFFIDA STRAGIUDIZIALE

DIFFIDA STRAGIUDIZIALE

ciao a tutti..
mi sono arrivate due mail con una pretesa da pagare in ognuno 171€
è possibile capire se qua mi devo preoccupare o no?
devo pagare? o devo fregarmene?
non ho neanche usufruito del servizio quindi non avrebbe senso regalare dei soldi
qualcuno di voi ne sa di più con più certezza?
lascio qua sotto l'esempio di questa mail inviata da Alektum... per conto edates
datemi qualche risposta certa per come potrei muovermi con sta gente... grazie...

Da un controllo amministrativo risulta che i nostri precedenti solleciti di pagamento al fine del recupero coattivo del credito sono rimasti senza alcun esito da parte Sua e su richiesta dell’azienda creditrice EDATE con la presente La DIFFIDIAMO a procedere con la regolarizzazione della Sua posizione debitoria. Nel Suo interesse, La invitiamo a corrispondere l’importo dovuto immediatamente e non oltre 5 giorni dalla data di ricezione della presente utilizzando un bollettino di c/c postale, intestandolo ad Alektum S.r.l., Casella Postale 13157, 00185 Roma 4 (RM), c/c 94950011, specificando inoltre il numero di pratica, oppure tramite bonifico bancario a nostro favore alle seguenti coordinate bancarie: Alektum S.r.l., IBAN: IT46K0760103200000094950011, Casella Postale 13157, 00185 Roma 4 (RM). Qualora abbia già provveduto al pagamento della somma dovuta, La invitiamo a inviarci la documentazione comprovante il pagamento dell’intero importo tramite posta a: Alektum S.r.l. – Casella Postale 13157 – 00185 Roma 4 (RM). Le ricordiamo che trascorso il termine ultimo indicato, qualora non fosse pervenuto alcun pagamento, procederemo senza ulteriore avviso ad affidare la pratica ad uno studio legale che provvederà alla riscossione del credito in sede giudiziale depositando gli atti presso la competente autorità giudiziaria, segnalando la posizione nelle banche dati creditizie, addebitandole tutte le aggiuntive spese legali e di procedimento. Il pagamento parziale o effettuato con modalità diverse da quelle sopra riportate non è liberatorio; procederemo quindi per recuperare la differenza.

Pros
da evitare

Cons
non registratevi

Visita eDates Recensioni sulla eDates

13 Risposte

ciao hai risolto?? a me e arrivata la lettera stamattina a CASA ! .. aiutami [email protected]

Ciao...È successa la stessa cosa anche a me...vorrei sapere se hai risolto, anche perché io stesso mi sono registrato gratis ma non ho effettuato alcun pagamento e quindi non ho usufruito di alcun servizio...voglio capire capire se hai risolto...fammi sapere, grazie

Ciao non ho risolto nulla... Il fatto che non ho pagato nulla e mai pagherò
A me mi erano arrivate solo tre mail da 171€ l'una
Anche io non ho usufruito di nessun servizio... È quindi non pago...

Ciao, anch'io ho avuto stessa esperienza. Ho provato a rispondere via mail all'indirizzo indicato per le risposte ([email protected]), scoprendo che l'email non viene nemmeno recapitata !! Il server di posta rifiuta di ricevere il messaggio. Insomma, la puzza di tentativo di raggiro mi si fa sempre più intensa !

Mi è arrivata anche a me l'email da pagare, voi avete pagato? Avete provato a non pagare? Da quant'è che non pagate?

@Nicco: dopo circa 8 mesi dall'inizio della mia esperienza con questi tipi, dopo una lettera cartacea ed almeno un paio di email ricevute da Alektum (il cui testo è sempre quello che hai ricevuto anche tu), e continuando da parte mia ad ignorare le loro pretese (a parte il mio tentativo di contattarli via mail, da che ho scoperto che il loro indirizzo e-mail ufficiale è disattivato), non ho ricevuto altre sollecitazioni. Che abbiano desistito dai loro intenti ? Chissà. Se qualcuno ha esperienza di ulteriori sviluppi spiacevoli, ce lo faccia sapere. Ciao

ciao ragazzi, anche io ho fatto la registrazione gratuita, poi non avendola cancellata sono stato addebitato per le cifre mostruose che anche voi sapete.
appena mi accorgo degli addebiti mando la disdetta (con modalità di una difficoltà indicibile, un coacervo di clausole vessatorie!) e mi accorgo che ancora questa non avrà effetto se non 45 gg dopo... ovviamente questo comporta un ulteriore pagamento...
insomma, un contratto capestro indicibile.
ho appena parlato con l'avvocato, in quanto ricevo da questi signori una diffida stragiudiziale di pagamento... via mail... ma vi rendete conto?!?! nemmeno una pec, una mail normale..e dovrei pagare con bollettino postale ad una casella postale?!!! sono pazzi!!! è una truffa, bella e buona. arrivasse davvero un loro sollecito, vero... sono qui con l'avvocato che li aspetto al varco, tutte quelle clausole vessatorie... andiamo a nozze!
NON PAGATE

Io continuo a NON pagare sti stron@i.... perchè? Semplice, alla fine della settimana di prova mando mail di disdetta contratto alla Edates e questi mi rispondono che NON accettano mail di disdetta ma solo lettere cartacee, al chè io rispondo che in Italia una mail equivale ad una lettera, ma loro se ne fregano.
Poi sono loro a mandarmi MAIL di solleciti di pagamento ed adirittura una mail di DIFFIDA STRAGIUDIZIALE DI PAGAMENTO ed ora io dovrei accettare una mail come fosse una lettera cartacea ufficiale ??? MA ANDASSERO A CAGARE LORO E LA AKETUM !!!!

anche io ho ignorato Alektum, mi hanno mandato alcuni mesi fa una email di Diffida Stragiudiziale, secondo loro.. ma poi dopo i 5 giorni che mi hanno dato,non è successo niente, sanno che per via legali non possono ottenere niente e cercano solo di intimidire qualcuno ignaro..

Per far capire quanto sono idioti sti tizi e quanto siano veritiere ste mail di diffida, ad oggi me ne sono arrivate ben 4 con numero di pratica sempre DIVERSO !!! Quindi, a rigor di logica, dovrei pagare 4 volte quello che dicono loro per chiudere le pratiche ??? UAUAUAUAUAUA

Ciao oggi a distanza di anno mi e arrivato una mail semplice non paghiamo !,, un servizio non usufruito e mi domando queste società come possono operare in Italia

Ragazzi, segnatevi qua : (sito web) nerosubiancotorino e trovate la pagnia edates

Ciao. Anche a me questi "signori" chiedono ormai 200 euro ed io, puntualmente, continuo a non darglieli ormai da piu' di un'anno e, salvo fastidiose Email di minacce riguardo azioni legali, non e' mai successo niente. Del resto, io ho pagato solo i 4 euro del periodo di prova e fine. Il servizio per il quale mi chiedono i soldi non l'ho neanche avuto e quindi non vedo perche' dovrei regalargli il mio denaro!

Visita eDates Recensioni sulla eDates

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su eDates
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio