come tutti gli altri

Mosso dalla curiosità (e dalla noia) ho provato questo sito nel periodo gratuito di prova. C'è ben poco da dire in realtà... Salvo i soliti fake e utenti fantasma, le donne che puoi conoscere su questo sito si dividono in due categorie: le under 40 che sono rumene, ucraine o comunque ragazze dell'europa dell'est in cerca della gallina dalle uova d'oro o le over 40. Queste ultime oltre ad essere brutte, brutte, brutte, sono particolarmente ignoranti (scrivono peggio delle rumene che stanno ancora cercando di imparare la lingua) e non faccio lo schizzinoso... sono proprio errori da primo anno di elementari. Inoltre sono spesso maleducate (non mettono foto sul profilo, per questione di riservatezza, non lo fai neanche tu e al tuo saluto ti rispondono subito con un cafonissimo "foto??") e disturbate: spesso e volentieri, più che cercare amici o amanti, sono alla ricerca di un surrogato gratuito di psicologo.
Facendo un discorso più generale: questo genere di siti (che spuntano su internet come funghi) non può funzionare o meglio, non può rispondere alle aspettative della gente a meno che queste non siano davvero minime...
In un sito a pagamento per gli uomini e gratuito per le donne, anche se l'utenza registrata rispecchia la realtà (ed è un "se" grande quanto una casa), si avranno sempre da una parte dei morti-di-figa che di donne non hanno ancora capito niente, tanto che credono che una relazione soddisfacente (a prescindere dalla sua natura: dalla ricerca di una relazione impegnativa a quella della trombamica) si possa ottenere nello stesso modo col quale si ordina della merce online. Dall'altra ci saranno prostitute (inutile cercarsele su un sito a pagamento, no?) e donne davvero, davvero disperate. Ti diranno che si sono iscritte per curiosità, tanto per loro è gratis o che lo fanno per noia o per evasione (certo...) ma la verità è proprio questa: SONO DISPERATE. E hanno tutte le ragioni per esserlo.

Un'ultima considerazione: la scusante della maggior serietà e responsabilità dell'utenza ottenuta tramite un servizio a pagamento non sta in piedi. Fare pagare un abbonamento per questo genere di servizio nel 2014 significa selezionare per la scarsa effettiva utenza femminile solo maschi disperati o pervertiti in piena regola. Se invece il sito fosse gratuito, potrebbe anche essere frequentato da curiosi che vogliono ampliare il proprio giro di conoscenze.

Concludo con un appello ai naviganti:
ciò che cerco io è un sito COMPLETAMENTE GRATUITO dove uno possa scambiare il proprio contatto Skype con donne della propria città e vicinanze, per poi poterle conoscere senza restare per forza agganciati al sito. E sopratutto un sito non concepito per chattare o coltivare una relazione attraverso internet, ma per conoscere persone nuove nella vita vera e poi vada come deve andare... senza tanti preliminari virtuali. Esiste un sito del genere? Qualcuno potrebbe indicarmelo?

Pros
- A differenza da altri siti del genere c'è un piccolo periodo di prova gratuita... quindi se qualcuno come me vuole provarlo per pura curiosità non ci sono problemi.
- L'interfaccia è abbastanza comoda e intuitiva a differenza di altri siti dove ti vengono presentate ragazze di Bucarest come "nelle tue vicinanze".

Cons
- Gli stessi di tutti gli altri siti del genere (vedi recensione).

Visita Nirvam Recensioni sulla Nirvam

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Nirvam
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio