La mia fottutissima esperienza con meetic

La mia fottutissima esperienza con meetic

Mi ero registrato anche io su questo sito, come molti altri siti, spinto dalla pubblicità che per un certo periodo avevano fatto per televisione, motivandoti a credere che fosse un sito serio.

Il problema che inizialmente ho avuto è stato il riempimento della posta elettronica di messaggi inviati dal sito, ma che non potevi leggere finché non eri abbonato.

Come tutti i siti d'incontro hot e non hot, il loro scopo è quello di sfilare soldi dal tuo portafogli dandoti in cambio tanto fumo negli occhi.

La colpa è di questa società di merda votata al consumo e all'egoismo, in cui se da una parte è cresciuto il benessere personale, dall'altra è cresciuta a livello planetario l'ipocrisia moralistica in cui invece si è offuscato il gusto del vero e dell'incontro in carne d'ossa, pensando di poter incontrare la persona giusta con un click come l'esercito del selfie o di poterla trovare come se si andassero a fare degli acquisti al supermercato.

I profili che ho incontrato mi hanno dato l'idea di trovare fuori su misura delle conversazioni in base al modo e al pensiero scritto della persona o totalmente demenziali. Ho limitato i danni perché ho approfittato di un periodo di prova abbonamento che era in sconto per i nuovi iscritti, ma durante le chat leggevo un sacco di parole senza senso e quando chiedevo, dopo ore e ore di chat e di pazienza che era arrivato il momento di incontrarsi a quattro occhi, la discussione finiva di colpo come se non ci fosse mai stato niente prima.

A proposito, per chi crede ancora di poter trovare il partner con questi siti qui di dating, fate una ricerca su google con questa frase: " La truffa dei siti d'incontro smascherata dalle iene" e capirete che a differenza di un certo detto proverbiale, la speranza in questi casi è sempre la prima a morire.

Pros
Le belle immagini fotogeniche di molti profili con le quali potersi rifare gli occhi e i genitali

Cons
Dover comprare diversi kili di vasellina in farmacia se sprovveduti.

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

18 Risposte

Erano mesi che non leggevo recensioni su meetic...segno anche che il sito è sempre meno frequentato. Che sia passato anche di moda è ormai chiaro ed evidente, basta vedere il numero assurdo di App che hanno la stessa finalità e son TUTTE A PAGAMENTO ! Ti confermo che incontri non se ne fanno (e non se ne facevano più nemmeno qualche anno fa) perchè le persone sono troppo focalizzate nella ricerca di una perfezione inesistente. Quindi chiunque non va bene per una ragione o per l'altra. Se tu tornassi su Meetic tra qualche mese, troveresti le stesse donne. Ti dicono tutte di avere una vita piena, tanti amici, spasimanti come se piovesse...ma allora su Meetic che ci stanno a fare? E' ovvio: in parte sono delle bugiarde/ipocrite , in parte sono pure e semplici "intrattenitrici" il cui scopo è quello di continuare a farti pagare un abbonamento.

@Maury: esattamente. Ciò che mi ha chiarito la situazione è stato un servizio delle iene. È una truffa ai danni delle persone normali che crea dipendenza come da qualunque gioco d'azzardo o droga. Il problema da affrontare è che per quanto mi riguarda è difficile è l'incontro nella realtà, una realtà difficile e fatta di poche occasioni anche perché i rapporti sociali sono molto fluidi e poco duraturi dando luogo nella stessa vita a tanti periodi diversi, fatti da persone che hai conosciuto, anche buone, ma con le quali non avendo mai avuto rapporti consolidati e legati da interessi o motivazioni vere per stare insieme se né sono andate via in maniera veloce. E questa carenza potrebbe giustificare la nascita di una vita virtuale invadente. Personalmente, non riesco a trovare proprio nessuna occasione giusta, anche per problemi di carattere sociale e di personalità. Tant'è che ho iniziato a rivolgermi ad uno psicanalista, preferisco spendere i soldi in psicoterapia piuttosto che in abbonamenti per chattare con degli operatori che si fingono delle fotomodelle.

Infatti. Non capisco se tanto si vantano di avere tanti amici come mai sono su meetic a scrivere. Io dallo psicologo ci sono stato un paio di volte, ma poi ho scoperto che anche lì si possono gettare tanti soldi. Il vero igiene mentale dobbiamo farcelo da soli ogni giorno e capire piuttosto se siamo disposti veramente o meno ad avere una relazione sentimentale. Il resto a mio avviso non conta, ci sarebbe tanto da dire sul concetto di amicizia e di comunità, ma sono discorsi che sono andati a farsi benedire da un bel pezzo quindi è meglio non entrare neanche in merito e come si diceva un tempo prendiamo l'acqua che passa per il convento.

Io su Meetic non so se sia peggio la presa per i fondelli messa in atto dai gestori, oppure i comportamenti di certe mezze calzette che si definiscono "donne" (magari pure con la "D" maiuscola..) oppure di quelle del genere "talmente esigente" che sono finite a dover cercare online...tanto comunque non ne troveranno uno che andrà bene. Di base, se una a 40-50 anni sta ancora girando in cerca di qualcosa è evidente che non ha tutto questo desiderio di concretizzare...anzi... è vero il contrario.
Eh si, sono tutte donne iperattive, con vite piene di tante "cose" da fare. Strano che prima o poi finiscano tutte online in cerca di "qualcosa".

Cari tutti, esprimo un mio pensiero che deriva dalle mie esperienze su un po' tutti i siti e app vari a tema. Le donne che troviamo online e mi riferisco alle donne reali e non ai fake, sono quelle che hanno perso la capacità di cercare, trovare e vivere relazioni normali. Sono quelle donne che hanno difficoltà addirittura a relazionarsi in modo decente, vuoi perchè magari sono carine ma totalmente idiote e prive di qualsiasi valore che non siano i quattrini e la bella vita, vuoi perchè sono delle sociopatiche assuefatte a vivere in una dimensione surreale online da cui fanno fatica a staccarsi per affrontare un incontro reale. Stanno li ad aspettare un uomo che le stupisca, le conquisti, uno capace di offrirgli la luna. Il dramma è che loro non sono interessanti e nemmeno vagamente simpatiche. Un uomo normale non trova nessun interesse nei loro confronti. Ecco perchè queste donne sono online. Non ci sono altre particolari ragioni.

La situazione in Italia peggiora anno dopo anno,sia dal punto di vista economico che relazionale.Ribadisco quello scritto anni fa in questo forum:e' difficile trovare una donna con cui costruire una relazione seria,la maggior parte sono sociopatiche,depresse coniche o che pensano solo alla bella vita.
Sia online che offline è un disastro.Ormai troppe donne dicono una cosa e ne fanno poi un'altra.
La strada verso il declino è irreversibile.Forse solo dopo il 2050 la situazione migliorerà.

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio