Recensioni scritte da quest indirizzo ip (61926)

Meetic - Il nuovo Meetic: il degrado ! (Marzo 2018)

13

Recensione:
Ho avuto il coraggio di provare i 3 giorni gratis su Meetic che ora si presenta con una nuova quanto inutile veste grafica.

Il degrado: appena accedi, ti trovi davanti ad una carrellata di foto dove l'unica parte testuale è quella del nickname, età e città.

Praticamente è ufficiale, anche se già lo sapevamo: contano SOLO le foto! "Tutto il resto è noia"...e questo sarebbe il sito dei grandi amori e le relazioni a lieto fine?

Onestamente, preferivo il vecchio sito, almeno la frase di presentazione era leggibile, nel bene o nel male!

Per il resto, solita solfa.
Faccio una ricerca su Roma, donna sui 40 anni, single, senza figli, con foto e collegata in quel momento. Risultato? Alle 10 di mattina come alle 22, siamo a 13 profili scarsi in una città che fa 3 milioni di abitanti. La morte civile!
Le utenti on line sono sempre quelle delle due ben note tipologie:
1) la separata (scaricata) con figli e con una marea di pretese e aspettative da film di fantascienza...non a caso non becca manco ad un raduno di zitelli ingrifati..
2) la single-zittella 40-50enne sedicente sofisticata, raffinata, di gran classe, laureata e "masterizzata", palestrata, tatuata, narcisista e apericenata che cerca l'uomo "chic, shock, check". Poi qualche sparuta bamboccia sulla trentina, dall'aspetto poco invitante, che dice di cercare l'amore ma in realtà cerca Raul Bova, da giovane però. Infatti, sei hai 40 anni vieni già considerato loro nonno ahaha

Inutile anche aggiungere che in buona parte sono le stesse utenti, DA ANNI (sia quelle vere, sia quelle fake) .
Ma chi le contatta? Io NO di sicuro.

Appena iscritto ricevo le immancabili visite a raffica da profili anonimi da ogni parte del mondo, colleziono sbandate, ma manco una che scrivesse due parole: TUTTI FAKE!!!

L'unica che mi contatta, lo fa per scrivermi "Sei tristissimo. NO COMMENT" e poi mi mette in lista nera per evitare che io possa risponderle. Il "tristissimo" era riferito al fatto che sulla mia presentazione ho osato scrivere di non voler la solita single-zitella della tipologia n.2 delle donne di Meetic e di desiderare una relazione che sfociasse in qualcosa di serio e stabile...ANATEMA SU DI ME! Ahahah.

Evviva le donne serie! Si, quelle che NON stanno su Meetic e che molto probabilmente, si sono già realizzate.

Chissà per quanto ancora questo sito continuerà a vendere illusioni a caro prezzo.

I pro :
nessuno

I contro:
una lista infinita e sempre in aggiornamento

Maury NON raccomanda Meetic NON raccomanda agli amici/ai conoscenti

Commenti scritti da questo indirizzo ip

Data: 18 maart 2018

scritto da : Maury

Commenti su: Piccola aggiunta…

A suo tempo capitò anche a me di trovare due mie conoscenti su Meetic . Appunto perchè le conosco, ho subito anche compreso che tipo di donne si nascondono (letteralmente) nei siti di incontri. Ignoranza, tanta! Opportunismo , semplice esibizionismo, la ricerca di uno sfogo alle proprie frustrazioni, ossessioni e delusioni. Mi limito alla constatazione dei dati di fatto. Le donne over 40 non credono più a niente e non hanno voglia di crederci. Sono più interessate al loro smarphone o allo shopping di quanto non siano interessate a trovare un compagno. Ogni tanto si risveglia il loro orologio biologico oppure sono invidiose di qualche amica che si è "sistemata". Così cercano di correre ai ripari e te le ritrovi su Meetic ed affini. Il problema è che mancano tutte le necessarie premesse, manca la determinazione e le idee chiare = fallimento al 100%. Ed io qui mi sto limitando a parlare delle single/zitelle. Non apro il capito delle separate con o senza figli perchè quelle onestamente le evito a prescindere. Infatti non sono molto interessato a farmi carico delle responsabilità e fallimenti altrui.

Data: 17 maart 2018

scritto da : Maury

Commenti su: A pensarci ora, è pazzesco, ragazzi!...

...dimenticavo: a proposito delle donne conosciute su Meetic. La mia ex, con cui sono stato un anno e mezzo, mentre eravamo insieme scoprì che il suo ex, nel giro di un paio di anni, aveva conosciuto una donna più giovane e più carina di lei, si era sposato ed era diventato padre. Questo le causò un attacco di invidia e accidia, tanto che voleva subito "rimediare", a mie spese ovviamente. Non essendomi prestato alla immediata richiesta di convivenza+pargolo, sono caduto in disgrazia, per mia fortuna! :)
Ragionandoci dopo tempo e a mente fredda ho fatto caso alla "strana coincidenza". Il anni di convivenza con l'ex non si erano mai sposati e non avevano avuto figli. Appena trovata una nuova compagna, il suo amatissimo ex, ha realizzato tutto quello che con lei non aveva fatto. Solo un caso? Io non credo. Lui ed io almeno ci siamo salvati :)

Data: 17 maart 2018

scritto da : Maury

Commenti su: A pensarci ora, è pazzesco, ragazzi!...

@JB non ho la competenza per rispondere alla domanda su cosa sia successo alle donne di oggi. Posso però parlare della mia esperienza sia di donne conosciute online sia di amiche e colleghe single della mia fascia di età : 40-50 anni. Sono donne che hanno ormai gettato la spugna, non sono interessate a nessuna relazione perchè sono prese o dal loro lavoro o dai loro innumerevoli hobby : palestra, piscina, viaggi, gite domenicali, trekking e chi più ne ha, più ne metta. Le sento occasionalmente parlare di qualche uomo che sembra riscuota il loro interesse ma con cui alla fine non accade nulla. Ormai hanno il terrore di iniziare qualsiasi relazione perché non vogliono "rinunciare" alle loro molteplici attività ludico-ricreative. Credo quindi che la donna di oggi si sia definitivamente persa e non oso immaginare che futuro ci aspetta, se consideriamo che i ventenni di oggi, senza uno smartphone ed internet non resistono nemmeno un'ora....Conviene diventare avvocati divorzisti, il business è assicurato! :)

Data: 17 maart 2018

scritto da : Maury

Commenti su: A pensarci ora, è pazzesco, ragazzi!...

ciao! Ti do pienamente ragione. Ormai un sito vale l'altro e aggiungo anche che una App (per single) vale l'altra. La realtà la hai descritta benissimo : le utenti di queste piattaforme online sono tutte persone variamente disturbate e che per paradosso sono anche convinte di essere il massimo cui un uomo possa aspirare. Altro discorso abbastanza triste ma vero è che un uomo normale e sano su questi siti finisce per "adattarsi" al poco o nulla che vi trova. Questo perchè molti di noi realmente sono andati su questi siti con il desidero di arrivare da qualche parte e non solo per perdere tempo e denaro. Il meccanismo perverso del dating ti porta quindi ad incontrare donne che comunque per te non vanno bene e che ovviamente non incontreresti se ci fosse più possibilità di scelta. Questo poi innesca un effetto domino con l'inevitabile fallimento delle relazioni che con tanta difficoltà riuscissimo ad avviare...inevitabile perchè comunque si tratta sempre di donne che non vanno bene per te e viceversa. Oltre che inutili quindi anche dannosi!

Data: 16 maart 2018

scritto da : Maury

Commenti su: Il nuovo Meetic: il degrado ! (Marzo 2018)

Un altro aspetto che vorrei evidenziare è quello della noia totale dell'esperienze su Meetic. Come ho scritto nella recensione, le utenti sono pochissime, poco interessanti e hanno ormai tutte un aspetto mummificato. Continuano a ripetere ad oltranza le stesse fandonie e banalità su quanto desidererebbero avere una relazione. Ma l'unica relazione che vogliono realmente è quella con il computer! I conti sono presto fatti: di recente siete usciti con una donna conosciuta on line? Io no. Le avete trovate in qualche modo interessate a conoscervi dal vivo? Io no. Nelle poche conversazioni che siete riusciti ad avviare, avete trovato donne interessanti, brillanti e chi vi stimolassero a proseguire la conoscenza? Io no, come sopra. Questa è la dimostrazione che Meetic è un sito morto e che le donne che li sono rimaste non hanno alcuna intenzione di "lanciarsi" in nuove relazioni. Se così non fosse, non troveremmo on line sempre le stesse donne.

Data: 12 maart 2018

scritto da : Maury

Commenti su: Il nuovo Meetic: il degrado ! (Marzo 2018)

"In Romania, in Romania, andiamo tutti in Romania, armiamoci e PARTITE!" ;) Riccardo caro, tu questo concetto lo hai espresso a iosa, per anni, su tutti i siti con recensioni che riguardassero il mondo dal dating. Ma, appunto, il tuo è un invito agli altri a fare ciò che tu NON HAI LE PALLE DI FARE. Eccoti la verità bella e servita.
Vedi, qui ci sono due tipi di persone, quelli che qualcosa la fanno (o almeno ci provano), e quelli che fanno solo fuffa.
Tu sei indubbiamente uno della seconda categoria. Contento tu, ti diverti con poco. Evidentemente non hai molto altro da fare. Buon viaggio

Data: 10 maart 2018

scritto da : Maury

Commenti su: Il nuovo Meetic: il degrado ! (Marzo 2018)

@JB caro amico, io ormai sono passato dalla fase dell'arrabbiatura a quello delle grasse risate. Queste sono delle povere pazze frustrate secondo cui ovviamente quello strano sei tu/io e tutto perchè aspiriamo "banalmente" ad una normalità che per loro è inconcepibile. Non a caso parliamo di quasi cinquantenni che non si sono mai legate stabilmente a nessuno, che continuano a fare la vita da ventenni e che hanno ovviamente fallito nel loro tentativo di essere donne, compagne di vita e madri potenziali. Sfogano quindi la loro rabbia e frustrazione contro chiunque, anche indirettamente, ricordi loro che non hanno raggiunto alcun reale obiettivo di vita...ormai è anche troppo tardi per loro per cercare di raggiungerlo. Anche io mi sono ritrovato inserito in modo fisso nella lista nera di una tizia romana con cui avevo discusso tantissimo tempo fa e che, ogni volta che mi vedeva ricomparire si affettava a rimettermi in lista nera. Ho anche subito una lista nera "preventiva"..della serie, non sai nemmeno chi sono ma per qualche ragione hai già deciso che mi odi...che ridere! :D
@Gabriel, concordo pienamente su tutto. Anche io ho notato un crollo delle recensioni che mi lascia pensare la stessa cosa. Meetic adesso ha modificato il proprio interfaccia per somigliare alle tante App per smartphone per incontri tra single, probabilmente nell'estremo tentativo di restare in vita. Il sito è ormai storia vecchia, frequentato da persone che continuano a tornarci solo per abitudine. Di conseguenza, l'età media della popolazione non potrà che salire. Tanto, sono sempre le stesse.