Singles and Friends

Singles And Friends è un sito di annunci personali e incontri online per single con la stessa qualità dei servizi dei siti a pagamento, ma "TI OFFRE TUTTO COMPLETAMENTE GRATIS".

Singles and Friends Recensioni

    sito non più attivo

    Da qualche settimana il sito è offline, e suppongo stavolta definitivamente. Questa è la logica conclusione della gestione suicida che lo ha accompagnato negli ultimi due anni e mezzo.
    Anche se ormai il tutto ha il sapore del "de profundis", provo a fare la cronistoria della mia personale esperienza. Mi ero iscritto alla fine del 2012, e all'epoca il progetto era carino: accanto alla sezione dedicata ai consueti profili, ce n'erano altre interessanti, come i blog e il forum. In quest'ultimo ogni tanto si scatenava qualche bagarre di troppo, con qualcuno (e soprattutto qualcuna) che amava ostentare la propria onnisciente sapienza con una malcelata vena di dispregiativa altezzosità, ma nel complesso i confronti erano stimolanti. Certo, a confronto col maggior sito concorrente di dating gratuito non c'erano molti iscritti, ma nella fascia serale quelle 50-60 persone online le potevi sempre trovare, e fra queste si era creata una certa familiarità e complicità, grazie anche ai blog e al forum succitato.
    Di punto in bianco, all'inizio del 2014 vengono strombazzate sensazionali novità e migliorie. Nulla succede al momento, fino ad arrivare al periodo estivo di quello stesso anno: il sito resta inopinatamente offline per molte settimane, addirittura mesi... troppo tempo! Su Internet la gente fa presto a migrare altrove, e la conferma si è puntualmente avuta quando, in autunno, Singles and Friends è improvvisamente riapparso. E si è avuta subito la sensazione che la montagna aveva partorito il topolino. La grafica e soprattutto il nuovo assetto del sito erano completamente insoddisfacenti, una brutta (anzi, orribile) copia di Facebook, vedi la sezione "bacheca" assolutamente inutile. Spariti i blog (poi timidamente reinseriti) e cancellato il forum.
    Dopo aver avuto l'ardire di contestare le novità col webmaster, prima in chat privata, poi in blog pubblico, sono stato bannato senza alcun preavviso. Reiscrittomi con un altro nick, ho constatato che il sito era di fatto già morto: gli iscritti online, anche nei momenti di maggiore afflusso (si fa per dire), li potevi contare sulle dita di una sola mano... Prima della recente, nuova scomparsa del portale, gli utenti online oscillavano fra 1 e 2! "Come portare alla rovina e poi distruggere un'iniziativa simpatica": ecco il titolo che potevo mettere in cima. Nient'altro da aggiungere.

    Pros
    Prima del rinnovamento, la familiarità che si era creata fra gli iscritti

    Cons
    La gestione suicida cha ha portato alla chiusura del sito

    Se cerchi cretini

    Sito poco frequentato e purtroppo poco controllato, serietà pari a ZERO! Nessuno verifica la reale condizione (mentale) di chi frequenta il sito. Risultato? Esco distrutta da un anno e mezzo di relazione/incubo con un uomo/bambino sposato che voleva solo evasione dalla prigione coniugale!

    non riesco a collegarmi

    Fino a ieri entravo; oggi mi appare la scritta seguente... ma io non ho cambiato nulla dei miei settings e non posso accedere per verificare cosa è successo al mio account.

    An Error Was Encountered
    License data does not seem to match your account settings. You may verify and reissue your license in your client area on the "my products" page (code #13).

    Toc toc, c'è nessuno???

    Sarà pure gratuito ma si paga niente per avere nulla.
    Mi sono tolto dopo due giorni di presenza, motivo? Profili vecchi e stantii di anni, nessuna attività.
    Mi sembra un sito totalmente morto.

    Pros
    Nessuno

    Cons
    Perdita di tempo

    x augustus

    buongiorno simone ...visto che non trovo ciò che avevo scritto ieri ...mi ripropongo ...1..tu non puoi giudicare ciò che non sai o basarti sull'aver sentito una "campana " sola...2 ...rileggi il tutto perchè hai mescolato situazioni e accaduti che non mi riguardano...3 dai il tuo giudizio senza ergerti a paladino del sito...che sa eventualmente difendersi da solo ...buon divertimento

    Pros
    ????

    Cons
    .....

    Single and Friends- Opinione dopo il rinnovamento del sito

    Sono iscritto da qualche anno a questo sito La sua pecca maggiore è quella di essere in assoluto poco frequentato per cui le possibilità di reale conoscenza sono limitate.Nonostante questo ho sempre avuto piacere di collegarmi ad esso perchè permetteva, in modo assolutamente gratuito, di utilizzare più proposte virtuali per fare conoscenze tra utenti; oltre alle consuete chat private e pubbliche esisteva un blog personale e un forum, entrambi con la possibilità da parte delle persone di intervenire ed interagire tra loro. Oltre a potere inserire nei profili personali filmati e file musicali, commentabili a loro volta.Tutte queste possibilità facevano di questo sito una sorta di facebook finalizzato all'incontro, con i suoi pro e i suoi contro, ma tutto sommato bello e diverso dai soliti siti tutti uguali.
    Certo a volte il blog e il forum diventavano una polveriera di opinioni e pareri ma non danneggiavano chi usava il sito solo per scopi di conoscenza diretta e qui non intervenivano, mentre contribuiva alla partecipazione di chi desiderava solo fruire della funzione friends, dialogando e partecipando a discussioni su vari argomenti.

    Da settembre il sito ha riaperto proponendo le sue novità e oggi, dopo aver atteso un pò per capire cosa fosse cambiato e cosa fosse definitivo, scrivo una mia impressione generale. Che è al momento di una delusione notevole; oltre la nuova grafica, e a me la precedente non dispiaceva,di nuovo non c'è nulla; mentre invece è stato tolto tutto quello che distingueva il sito, ovvero il forum completamente e i blog parzialmente;questi ultimi sopravvivono in una funzione limitata a 180 caratteri, sempre commentabili, ma che per la brevità diventano una sorta di pensierini estemporanei.Il tutto, e questa è a mio parere la pecca maggiore, buttato in una sorta di calderone globale per chiunque agisca in qualche modo nel sito, chiamata Bacheca. E' la funzione principale per non dire unica, quella per intendersi chiamata Home , che si apre a inizio collegamento; ogni cosa fatta finisce lì senza un criterio specifico; utenti ignari che scrivono messaggi multipli ad altri utenti, oppure musica, filmati, blog; talmente incasinata che è limitata, infatti dopo qualche intervento la pagina è piena e per cercare un intervento precedente spesso devi scorrere il fatidico "vedi tutto" a fondo pagina; e se scegli una cosa vecchia e poi torni indietro ti riapre la pagina dall'inizio e devi scorrere tutto nuovamente. Questa è l'unica cosa cambiata del sito finora, per me negativa, mi auguro ci siano aggiornamenti e aggiustamenti in futuro. Tra i motivi che venivano citati per i cambi gestionali c'era quello di cercare una maggiore frequentazione, cosa che al momento mi sembra esattamente l'opposto; mancano i vecchi utenti e i nuovi sono pochi e sconcertati dall'uso minimo che si può fare. A me manca ogni cosa della versione vecchia, scrivere o leggere cose tra utenti era già un motivo per collegarsi, oggi se non chatti con qualcuno è inutile entrare. Tra l'altro la barra a destra dei collegati online nemmeno scorre , pensavo fosse un disguido iniziale ma sono mesi che è così. e nemmeno si capisce chi c'è in quel momento.


    In definitiva il mio giudizio resta positivo per il fatto che il sito è cmq gratuito e chi cerca qualche contatto nuovo lo può fare nei soliti modi, ma negativo per avere escluso ogni forma di partecipazione diversa da cui possa nascere quell'amicizia che lo stesso nome del sito cita come missione. Basta friends, solo i single possono agire, e se è così allora 50 collegati scarsi in tutta italia all'ora di punta sono davvero scarsini come risultato.

    Pros
    Sito gratuito completamente

    Permette chat private e contatti generali tra utenti nei modi tradizionali di conoscenza

    Cons
    Nessuna forma diversa di interazione tra persone, abolizione di forum e blog che permettevano amicizie e contatti fatti in modo alternativo alla chat.

    Scarsissima affluenza

    Gestione caotica e monotematica di tutte le attività degli iscritti

    Si sta rinnovando - Arrivata la video chat privata

    Gli amministratori mi hanno informato che il sito è stato offline per qualche giorno per aggiornamenti dei programmi. Adesso è di nuovo online ed utilizzabile dai vecchi iscritti, ma è ancora in fase di ristrutturazione e le iscrizioni saranno aperte a breve. Dicono che lo stanno rimodernando tutto per renderlo un sito di incontri per single concorrenziale e per migliorare i servizi offerti. Per la riapertura ufficiale di settembre sono previste migliaia di nuove iscrizioni che renderanno il sito molto più frequentato. Staremo a vedere.

    Intanto il sito è tornato fruibile, è navigabile anche con dispositivi mobili ed hanno già messo a disposizione la nuova chat privata con cui si possono usare le webcam, che funziona bene anche su tablet e smartphone. A mio modesto parere, per un sito gratuito tutto ciò è davvero notevole.

    Alcune delle critiche negative mi sembrano inopportune. Per esempio, non è che non venga richiesto agli uomini il loro stato civile. I campi da compilare sono previsti, ma molti, donne comprese, non hanno voglia di completare il loro profilo di presentazione e questa non è colpa del sito, ma della pigrizia delle persone :)

    Viviana dice che ad un certo punto non è riuscita più ad entrare e che le compariva la scritta "forbidden", come se le fosse vietato l'ingresso. In realtà è una cosa accaduta a tutti quando il sito è stato offline per due settimane per l'aggiornamento, quindi non è stato "cacciato" nessuno. :)

    Amelie si lamenta che le hanno cancellato la foto con sua figlia minorenne. A me sembra normale, nel senso che ogni sito ha l'obbligo di tutelare i minori e, inoltre, come si fa a sapere se quella hai caricato tu è davvero una foto tua o di un'altra donna con la sua bambina? Secondo me la cancellazione della foto da parte dell'amministrazione è un atto dovuto e mi sorprende che te ne stia lamentando. Per me è segno di rispetto e tutela della privacy, che invece di essere criticata va apprezzata. E' questione di punti di vista.

    Amelie si lamenta anche del fatto che "l'intrattenimento è scadente". Ma perchè, i siti di incontri devono offrire un intrattenimento agli iscritti? Io non capisco cosa vuole dire questa affermazione... Ognuno ha la sua opinione, ma lei mi sembra un pò troppo prevenuta e mi pare che la sua coscienza non sia del tutto pulita se è vero che gli amministratori le hanno detto che denigra il sito. Probabilmente ha avuto problemi a relazionarsi all'interno di Singles and Friends. La sua mi pare più una vena polemica che voglia di critica costruttiva, a partire dalla pretesa che le pubblicassero la foto con la figlia minorenne, per continuare con la lamentela che sul sito non le è stato offerto "intrattenimento".

    Inoltre, se si legge anche l'altra sua "recensione" in cui racconta dei problemi che ha avuto e che sul sito tutti sarebbero maleducati, ipocriti, ottusi e pronti ad attaccarla pubblicamente per un nonnulla, viene da riflettere... Tra l'altro, non capisco quale sia la colpa degli amministratori.

    Penso che le recensioni vadano fatte cercando di essere obiettivi, non per parlar male di qualcuno o di qualcosa per motivi del tutto personali... Esprimere la propria opinione obiettiva e denigrare sono due cose ben differenti.

    Pros
    Completamente gratuito. Possibilità di contattare chiunque. Chat privata con webcam e microfono. Ricco di funzioni. Atmosfera familiare se si sanno scegliere le persone con cui dialogare. Modalità di ricerca avanzata con gran numero di opzioni. Perfetto per uomini e donne over 30.

    Cons
    Poche decine di migliaia di iscritti (si spera aumenteranno prestissimo). Essendo anche un pò social, nella chat pubblica e nel forum possono presentarsi disturbatori e disturbatrici, che però basterebbe ignorare. Finestra della chat un pò piccola. Non adatto agli under 30. Assenza di guide per l'uso delle varie funzioni del sito.

    Singles and friends-Delusione

    Non riesco a entrare nel sito, mi sono iscritta da molto tempo a questo sito.
    Ho notato che gli uomini non sono disposti a chiarire, nel loro profilo, il loro stato civile. Perchè?Quando potrò di nuovo entrare nel sito?

    Pros
    questo sito offre più servizi per comunicare con altre persone.

    Cons
    Agli uomini non viene chiesto il loro stato civile.

    sito bloccato per tutti

    sono alcuni giorni che non è possibile accesere al sito, sono convinto che ci siano dei problemi sul server, ma non ne sono sicuro.
    non credo che l'inaccessibilità del sito sia da attribuire al "Ban" del singolo utente, che dovrebbe al massimo avvenire nella fase di log in.
    Non lo frequento da molto, ma a me è sembrato valido come sito di incontri, e per ora ho avuto modo di parlare con persone simpatiche.
    Non avrà la grafica all'ultimo grido, e la chat personale si svolge in una minuscola finestra, ma svolge il suo compito di primo contato, poi se si vuole interagire più comodamente saranno i singli a trovare il modo di contattarsi con altri metodi.
    Prima che qualcuni sospetti che la mia sia sia pubblicità interessata, tengo a precisare che ancora non ho amici moderatori, ne cosnosco nessuno degli organizzatori del sito, è sicuramente meglio di quelli che ti fanno pagare per rispondere ai messaggi o chattare con gli altri iscritti "gratuiti" (per inciso in quasi tutti le donne non hanno bisogno di abbonamento).
    Per quanto riguarda serietà e sicurezza non mi pare che sia inferiore a quella di siti più blasonati (e come dicevo, a pagamento)

    Pros
    gratuito, utenti iscritti attivi.

    Cons
    modalità di ricerca avanzata con poche selezioni
    finestra della chat molto piccola

    delusione

    Io mi sono iscritta x poco.ieri misteriosamente non riesco ad entrare..forbidden! Mah che dire mistero.sr i moderatori avessero vigilatocorrettamente avrebbero verificato che avevo avuto solo2 contatti,d cui uno un molestatore con cui non ho avuto nessuna discudsione.mi bombardava di mail assurde.. ed io non rispondevo.uno squilibrato.pazienza.forse é meglio così...se la gestione é a. Questi livelli e nessuna tutela

    Cons
    Cattiva gestione

    esperienze diverse

    buongiorno alessandra! tu ti basi sulla tua esperienza , io sulla mia...non sono l'unica ad aver scritto non proprio in positivo su certi meccanismi del sito e non lo fatto per partito preso ma x motivazioni precise...l'es sulla foto con un minore...c'è un regolamento che sembrerebbe venire applicato a seconda della "simpatia " ... io ho fatto presente questo non perchè mi ha urtato ma x principio perchè le regole sono uguali x tutti... comunque non stare a tirare fuori che è per dare valore alla famiglia o è un buon es...una buona madre o una buona persona non si giudica da una foto e tu poi parli di partito preso!! o di giudizio affrettato!!? se tu giudichi me senza sapere il mio percorso... i moderatori non vigilano solo sul forum e se tu hai trovato delle belle persone felice x te...ma ripeto che la gestione e l'intrattenimento è scadente...poi se tu sei simpaticamente venuta a fare una recensione...paladina al sito...ne saranno contenti tutti...p.s non facciamo diventare questo servizio un luogo x i blog... o simil forum...non è il giusto contesto.

    Pros
    nessuno

    Cons
    gestione inadeguata

    x Amelie

    salve... ho letto la precedente recensione e sinceramente sono rimasta basita.
    L'utente di cui si parla sono io... non vedo cosa ci sia di male se una mamma mette una foto con la propria figlia. Credo che non sia x nulla scandalosa.. anzi vuole sottolineare il valore che x me ha la famiglia ed in particolare mie figlie che sono la parte più importante della mia vita. Penso di essere in grado di decidere di pubblicare una foto, in ogni caso, se questa foto ha causato un tale turbamento (mah!) nella signora amelie bastava dirmelo, eppure non ho ricevuto mai nessuna lamentela in merito. Detto questo le informazioni che vengono scritte non sono nemmeno esatte... i moderatori si occupano del forum e stop... Chi ha la facoltà di rimuovere le foto è solo l'admin. Io mi sono trovata bene e quando ho avuto qualche problema o dubbio ho mandato un messaggio all'admin il quale ha sempre risposto molto gentilmente e velocemente! Questo in altri siti non succede, non ti risponde mai nessuno...
    Tra i miei amici è vero c'è un moderatore... ma la foto è stata messa prima di far amicizia...
    Io ho fatto amicizia con persone davvero belle, speciali e naturalmente molto simpatiche!
    Cara Amelie le persone si devono conoscere non criticare per partito preso, io credo che abbia perso un'occasione.

    Pros
    Un'atmosfera familiare, amici da tutta Italia, forum e blog divertenti, chat con microfono e tanto altro, tutto gratuito!

    Cons
    solo 2 album di foto

    non professionale

    che delusione...entrata nel sito ho avuto delle incompresioni che hanno portato a toni non "carini" e ci stà ..ma mi hanno bannata....perchè ho ribadito il mio pensiero...che non era gradito e volutamente non capito... voluto vedere come un fastidio ... ma la legge non è uguale x tutti( es. se i minori non devono essere ritratti con la persona iscritta , perchè invece ci sono?) vado a vedere e la persona con il minore ritratto nella foto è amica di alcuni moderatori...e come mai non è stata tolta quella foto? ho espresso più pareri su come certe affermazioni rese pubbliche sugli utenti e su altro, diventano scorrettezze...ma nessuno le ha tolte ...se invece è l'utente a riprendere in maniera anche critica chi ha scritto le scorrettezze e i commenti a seguito...bè! allora diventa un problema da eliminare....ho trovato molta ipocrisia e poca sensibilità...sicuramente ci sono persone x le quali vale la pena..ed era x questo che mi ero riscritta....la cosa che mi ha stravolto è l'ottusità , la maleducazione, c'è chi ... forse lo vede come un regno dove la sua parola è indiscutibile se pur errata o offensiva...peccato! dopo essermi riscritta(ma mi è stato scritto da un addetto che non si puo fare di riscriversi con profili falsi) x altro ho sempre messo i miei dati e le mie foto ....e si ritorna alle regole che si fanno osservare o meno a seconda della simpatia! si continuava ad attaccare una persona in maniera meschina...ma! anche in questo caso chi stà sopra non ha tolto il blog... e cosi ho messo anch'io uno stralcio di parole veramente pesanti proprio da chi dovrebbe tutelarti...x altro già umliata in pubblico in precedenza... mi è stato scritto che denigro il sito e che se non mi piaceva di andare altrove...(mai parlato male del sito! solo gestito in maniera non corretta e esprimo il mio pensiero....)naturalmente ti mettono nella lista nera come persona che è assolutamente sgradita...e ti dicono che sei frustrata ecc ecc ...bè! singles sicuro ...FRIENDS ...meno!!!! le persone in chat alcune piacevolissime alcune meno...si sa che in certi contenitori entra di tutto...ma anche chi entra deve tenere conto di chi ti "accoglie" non lo trovo un sito dove si può dire che ci sia professionalità..

    Pros
    tante potenzialità...e ho trovato persone ok

    Cons
    non professionale come gestione

    Singlesandfriends.it - Da evitare

    Sito di chat gratuito ma se da una parte questo è un vantaggio dall'altro è un fattore negativo che va a incidere sulla serietà dei controlli degli utenti. Ci si trova di tutto, e questo è normale in una chat, addirittura molti si iscrivono contemporaneamente con diversi nick e l'aria che tira è di sfiducia verso chi gestisce il sito, moderatori e amministratore inclusi che purtroppo gestiscono il sito in modo poco professionale. Va bene per cazzeggiare e per passare un paio di ore in un noioso pomeriggio di pioggia dopo viene a noia e di sicuro non lo consiglio a chi desidera incontrare l'anima gemella.

    Pros
    Gratuito

    Cons
    Nessuno

    Sito pessimo

    Sono rimasto molto deluso da questo sito e dalle cose che promette, è vero è gratuito, ma si paga anche questo in termini di qualità del servizio, grafica scadente, andava bene 10 anni fa, e pochissimi iscritti

    Pros
    nessuno

    Cons
    pochissimi iscritti
    grafica scadente

    Da provare...........tanto non costa nulla

    Se cerchi un sito gratis di annunci personali ed incontri per single, per esperienza personale ti consiglio SinglesAndFriends.it, il quale è frequentato da uomini e donne di tutta Italia, soprattuto di età superiore ai 30 anni, quindi niente adolescenti o ragazzini che sono su questi siti solo per gioco o per rompere le scatole.......
    Se sei un tipo a cui piace chattare, questo sito ha una chat con la possibilità di usare la webcam, questa la puoi anche provare prima di iscriverti, a condizione che quando visiti il sito nella chat siano presenti dei moderatori (altrimenti alcuni ospiti potrebbero disturbare la conversazione tra gli iscritti presenti).
    Meglio di così...non si può!!!
    Se poi alla fine di tutto decidi di iscriverti, ti do la notizia che il sito resta gratis per tutti, anche per gli uomini (cosa rara ahahah)!!!
    La cosa che mi ha colpito è che è diverso dai classici siti di incontri online ed annunci personali, perchè ho notato che c'è molta umanità e viene promossa soprattutto l'amicizia. Se poi si trova anche l'anima gemella meglio ancora. Molto frequentato il forum di discussione in cui c'è anche un'area passatempi. Ho conosciuto ed incontrato molte persone con cui sono ancora in contatto ed ho avuto anche l'occasione di conoscere alcuni di questi in serate di gruppo.
    Ti assicuro che è stato divertente e tutto in un'atmosfera socievole senza doppi fini (ci siamo capiti......).
    Io sono iscritto anche su altri siti di incontri online i quali a mio parere sono molto più professionali di questo ma ovviamente sono a pagamento e ti dico che appena posso faccio sempre una visita su SinglesAndFriends.it, perchè mi piace fare due chiacchiere in gruppo.
    Ah non ho ancora detto che la chat è pubblica, ma se si vuole parlare in privato con un altro utente puoi usare un messenger, anche questo con possibilità di usare la webcam ed il microfono.
    Insomma, da provare, tanto non costa nulla.

    Pros
    Gratuito
    chat e messenger con webcam e microfono

    Cons
    non cosi professionale come gli altri siti a pagamento

    Incontri totalmente gratuiti

    Cosa dire ho trovato finalmente un sito completamente gratuito ma che offre le stesse funzioni se nn migliori di tutti gli altri siti di dating a pagamento.
    Il sito si chiama Singles and Friends ed è specializzato sugli annunci personali ed incontri per uomini e donne di età compresa tra i 30 ed i 50 anni ed ha risposto perfettamente all?esigenza di molti single di poter instaurare nuove amicizie e trovare un partner utilizzando le potenzialità di internet. Le email, la chat pubblica il messenger ed il forum di discussione libera consentono agli iscritti di contattarsi e dialogare online, dopo aver letto i rispettivi profili ed aver individuato le persone con cui si hanno affinità di età, di carattere, di lavoro, di interessi, di gusti personali.
    SinglesAndFriends.it offre ai propri iscritti tutti gli strumenti tipici dei siti di annunci personali ed incontri a pagamento, ma lo fa in modo del tutto gratuito. Inoltre, a differenza di quelli che richiedono il pagamento di un abbonamento, consente il pubblico dialogo tra più uomini e donne, mentre nei primi sono possibili solo contatti e conversazioni tra due single di sesso o genere sessuale opposto. E? possibile affermare che Singles And Friends è un sito gratuito di annunci personali ed incontri che promuove davvero la socializzazione e che darà del filo da torcere a quelli di natura commerciale.
    Quindi cosa posso dire.....l'atmosfera è amichevole e calorosa, buona la chat pubblica e il messenger per messaggi privati entrambi con webcam e microfono e ha anche un ottimo forum dove poter parlare di svariati argomenti.
    E' capitato che ogni tanto gli utenti abbiano organizzato una pizzata per incontrarsi di persona.
    Il mio consiglio è quello di provare

    Pros
    Gratuito, facile da navigare, ricco di funzioni, chat e messenger con webcam e audio

    Cons
    nn adatto agli under 30

Questo sito non è più attivo

Scrivi una recensione